Chi è alla ricerca di una buona cucina a base di pesce fresco può contare su questo ristorante di Fiumicino e sulle sue proposte di qualità, ricette genuine che sanno mettere d’accordo tutti i diversi palati. L’accuratezza di Docking 9 a Fiumicino è già evidente dal suo nome. In inglese rimanda al cosiddetto “attracco”, infatti il locale si trova nel cuore di un circolo nautico, e dispone di un’accogliente veranda che si affaccia sul fiume. L’atmosfera è confortevole e familiare, ed è sempre possibile gustare dell’ottimo cibo con l’accompagnamento di vini davvero ricercati. Inoltre, la struttura interna è stata realizzata interamente in legno marino, mentre i giardini esterni sono dotati anche di lettini, ronde e non altro ancora, location ideale per rilassanti pranzi e cene all’aperto, in estate e non solo.
Nel ristorante di Fiumicino c’è anche un angolo dedicato bar in cui degustare anche degli aperitivi.
Le potenzialità del locale non sono espresse soltanto dal locale e dalla una struttura, adatta per fare da sfondo a diverse situazioni all’insegna della convivialità. E’ anche lo staff a incarnare lo spirito di un locale che fonda tutto sul valore dell’accoglienza. L’esperienza è un vero tratto distintivo del gruppo di lavoro, sempre pronto ad ascoltare le preferenze dei clienti, per poi consigliare le pietanze che sono potenzialmente più adatte. In cucina ci sono chef di grande esperienza, qualificato e di comprovata professionalità. Gli addetti alla sala sanno come accogliere turisti e altri avventori.
Tutto questo rientra perfettamente in una logica aziendale basata sulla soddisfazione del cliente. E’ questa la grande missione di Docking 9 a Fiumicino, dove la cortesia è di casa e la gentilezza è qualcosa di innato. Anche così lo staff dimostra la sua professionalità, frutto di anni di impegno e di lavoro.
Gli addetti alla cucina danno il loro fondamentale contributo facendo uscire piatti a regola d’arte, e questo vale tanto per il sapore quanto per la composizione. Il team del ristorante di Fiumicino sa che anche l’occhio vuole la sua parte. Allo stesso tempo si lavora per appagare anche il palato più esigente, ma anche per fare da sfondo a eventi e cerimonie, meeting, serate a tema e feste private. Si ricorda che chi volesse mangiare a bordo di yacht di lusso può farne richiesta, e lo stesso vale per chi volesse usufruire del servizio in barca. Il locale è aperto dal martedì al sabato sia per il pranzo sia per la cena, mentre la domenica è aperto soltanto per il pranzo.
Freschezza e sapore sono le parole chiave di Docking 9 a Fiumicino, che propone il meglio del mare servito anche secondo i canoni di una certa estetica. Il suo menu è basato principalmente sul pesce, mentre la tavola rispetta le “regole” della "nouvelle cuisine". La cucina è quella mediterranea, e si ricorda che il pescato è locale. Questo dimostra la volontà del ristorante di Fiumicino di offrire soltanto pietanze preparate con ingredienti freschi e genuini. Tutto ciò che concorre alla realizzazione del piatto finale deve essere sano e deve rispettare certi standard qualitativi. Così si preservano la salute del cliente, il sapore e l’integrità della pietanza e lo stesso buon nome del locale.
Il ristorante è anche per questo un baluardo per tutto il settore nel suo territorio di competenza. Degna di nota è anche la cantina, con i suoi vini, i prosecchi e lo champagne. Chi ama le gradazioni più alte può contare su una certa scelta di distillati, tra cui rum, grappe whisky e cognac.
Il menu si suddivide tra ottimi antipasti, primi a base di pesce e secondi che sono anch’essi frutto della migliore selezione di ciò che il mare offre. Si tratta di specialità spesso ricercate e personalizzate, unendo ingredienti con una certa audacia, ma il risultato è sempre eccellente e inedito. Chi ama sperimentare troverà sul menu delle grandi intuizioni. Ogni piatto sarà accompagnato da un contorno, mentre sono tanti i dolci pensati per concludere il pasto nel migliore dei modi. Non resta che recarsi nel locale per gustare le tante prelibatezze pensate anche per i palati più esigenti. Il ristorante è certo di poter conquistare la clientela anche attraverso un ottimo rapporto qualità-prezzo, grazie a un tariffario in linea con gli standard del mercato odierno, a cui si unisce un servizio davvero garbato e ospitale.